I PHIL GOOD, AND YOU?

Scopri

LA NOSTRA MAISON

Phil Sublim Champagne nasce sulle morbide colline di Côte des Bar, nell’area meridionale della regione francese dello Champagne, una terra dall’antica tradizione viticola artigianale, immersa nel meraviglioso paesaggio dell’Aube. Costruita e alimentata dalla passione di innumerevoli generazioni di viticoltori, dal 1630 la Maison si dedica alla coltivazione di uve e, più di recente, alla vinificazione artigianale in armonia con il territorio, con il clima e nel rispetto dei cicli naturali. La tradizione vitivinicola tramandata e affinata nei secoli tramuta i sapori, i colori e i profumi di questa terra in Phil Sublim Champagne, un vino capace di esprimere passione, delicatezza e qualità sin dal momento del sabrage.

I VIGNETI

I ricchi profumi che Phil Sublim Champagne sprigiona nel calice prendono forma nel cuore della Côte des Bar, lungo i vigneti coltivati prevalentemente a Pinot nero e a Chardonnay. È proprio in questi luoghi che si possono apprezzare champagne d’eccezione, nati dall’incontro tra un terroir unico e vignerons appassionati. La storia del nostro champagne coincide con la storia di molte generazioni di vitivinicoltori, che per secoli hanno vissuto in simbiosi con la loro terra e con le loro vigne. Oggi raccogliamo la loro eredità producendo uno Champagne unico e di carattere, espressione di un territorio e di una passione di quegli antichi vignerons. Ogni gesto persegue questo scopo, partendo dalle uve raccolte manualmente e passando per la scelta selettiva dei migliori frutti di ogni annata, fino a dar vita agli champagne che arrivano tra le mani degli estimatori.

Phil Sublim

Imprevedibile, elegante e creativo. È Phil Sublim Champagne, lo champagne che si firma con le proprie iniziali e unisce la rosa e la sciabola in un unico simbolo che ne esprime l’essenza.

LA SCIABOLA

La sciabola rappresenta il rito del sabrage in tutta la sua intensa gestualità, teatralità ed emozione, che richiama l’antica tradizione dei soldati francesi di festeggiare le vittorie aprendo le bottiglie di Champagne con la propria sciabola. Un gesto di celebrazione, ma anche di augurio per le successive battaglie.


LA ROSA

Phil Sublim Champagne prende vita quando l’ardore della sciabola incontra quello della rosa, il fiore sacro di Venere, che con la stessa dedizione e passione tratteggia i caratteri di eleganza, perfezione e delicatezza di questo Champagne.


È così che Phil Sublim vuole celebrare i momenti speciali della vita e rendere uniche anche le piccole occasioni: attraverso l’entusiasmo di un augurio, l’emozione dell’amore e la spontaneità della creatività.

Cuvées

La profonda conoscenza del territorio, il sapere artigianale e la ricerca della qualità condotta attraverso i secoli nella nostra Maison si fondono nella creazione delle nostre cuvées. La sapiente e minuziosa cura dedicata al processo di assemblaggio dei cru permette a ciascuna cuvée di raccontare una diversa sfumatura della personalità di Phil Sublim Champagne.

Contattaci qui!